Attraversamenti Impiantistici

LAVORAZIONE:

ATTRAVERSAMENTI IMPIANTISTICI

Il fuoco può essere un grande nemico.

A volte si pensa di combatterlo proteggendo le parti piu’ estese ed importanti di un edificio, ma purtroppo le fiamme riescono a propagarsi superando perfino le barriere più imponenti, se trovano anche un solo, piccolo varco.

L’insidia maggiore infatti è costituita dagli attraversamenti che vengono spesso sottovalutati perché di piccole dimensioni, nascosti in altri elementi o magari aggiunti in corso d’opera.

Ogni attraversamento ha esigenze precise e specifiche che variano in base alla singola situazione, da analizzare in loco.

Le variabili sono il tipo di compartimentazione, ad esempio solaio o parete; il tipo di impianto: cavi, canaline, tubi in plastica o in acciaio, con o senza isolamento; ed infine il contesto stesso dell’edificio ed il suo uso specifico.

 

L’Impresa Montali S.r.l., grazie alla sua specializzazione e alla competenza del proprio staff, ha messo a punto una vasta gamma di soluzioni per sigillare ogni possibile varco: molto spesso infatti sono proprio gli attraversamenti a costituire l’anello debole della compartimentazione antincendio.

PROTEZIONE PASSIVA AL FUOCO

La nostra Società è stata fondata nel 1954 nel settore delle verniciature industriali e da circa 30 anni, è specializzata nella protezione contro il fuoco di elementi strutturali, nell’applicazione in opera di prodotti antincendio per strutture metalliche e per manufatti edili, attraverso vernici intumescenti, intonaci e fibre minerali.

CONTATTI

Indirizzo:

Via Antonio Gramsci n.18, 20016 Pero (MI)

(+39) 347 59 89 679

(+39) 02 55 210 231

(+39) 02 55 210 507

staffmontali@libero.it