Fabbrica del Vapore

PRIMA

DOPO

La Fabbrica del Vapore, area industriale ormai dismessa, è stata completamente ristrutturata, fiorendo, aprendosi alla creatività dei giovani. La volontà è stata quella di dare vita ad un centro di produzione di cultura.

Ecco un altro spazio che da area industriale dismessa è fiorito, aprendosi alla creatività dei giovani. La volontà è quella di dare vita ad un centro di produzione di cultura.

Quando una fabbrica converte la propria produzione da metalmeccanica ad artistica il risultato non può che essere sorprendente. Visitando la fabbrica del vapore quello a cui si va incontro è un percorso artistico multisensoriale, in cui si alternano espressioni curiose ed emozioni divertenti.

Attraversando il cortile centrale l’impressione che si ha della Fabbrica del vapore è quella di un complesso di grandi padiglioni ristrutturati con caratteristici mattoni rossi e file di alberelli ordinati.

Mostre e istallazioni di artisti di fama internazionale, concerti e spettacoli teatrali, workshop e conferenze sono la tipologia di eventi che compongo l’interessante calendario proposto.

L’idea è senz’altro interessante: aprire la Fabbrica del Vapore alla vita della città e, soprattutto, far rientrare il grande spazio di via Procaccini nella programmazione degli eventi della “Verdestate”, la serie di iniziative che come ogni anno a Milano, saranno attuate per il periodo estivo. 

Le attività che il Comune intende promuovere, dedicate soprattutto a un pubblico giovane, sono musica, teatro, arte, danza, cinema, sport, benessere, attraverso aziende, associazioni, enti operanti nel settore dell’organizzazione di eventi culturali, artistici, di spettacolo, intrattenimento, in forma singola ma anche associata.

Quando una fabbrica converte la propria produzione da metalmeccanica ad artistica il risultato non può che essere sorprendente. Visitando la Fabbrica del Vapore quello a cui si va incontro è un percorso artistico multisensoriale.

Mostre e istallazioni di artisti di fama internazionale, concerti e spettacoli teatrali, workshop e conferenze sono la tipologia di eventi che compongo l’interessante calendario proposto.

Noi siamo orgogliosi di aver preso parte all’opera di ristrutturazione, garantendo alla struttura la protezione passiva al fuoco REI.

La nostra Società è stata fondata nel 1954 nel settore delle verniciature industriali e da circa 30 anni, è specializzata nella protezione contro il fuoco di elementi strutturali, nell’applicazione in opera di prodotti antincendio per strutture metalliche e per manufatti edili, attraverso vernici intumescenti, intonaci e fibre minerali.

CONTATTI

Indirizzo:

Via Antonio Gramsci n.18, 20016 Pero (MI)

(+39) 347 59 89 679

(+39) 02 55 210 231

(+39) 02 55 210 507

staffmontali@libero.it